Piove sul bagnato...anzi diluvia

animali sicilia alluvione

...è un mare di fango ...lo avete visto tutti.... sta seppellendo i sogni delle volonatrie/i del Messinese, Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara e zone limitrofe.

 

Sotto a quel fango ci sono molti di quegli animali che questi amici da anni accudivano....proprio oggi una volontaria aiutata dal padre ha tratto in salvo una cucciolata che stava annegando, se ne sono resi conto sentendo il loro pianto, la mamma probabilmente è morta....così come sono mortialcuni animali di un volontario che si trovava dall'altra parte della città quando è scoppiato il finimondo...aveva creato loro uno stallo di fortuna, hanno avuto paura di perdersi e i più si sono rifugiati nelle cucce nel tentativo di cercare riparo e invece sono stati sommersi.

 

Questi sfortunati amici che oltre a dover combattere con l'assurda mentalità del sud,che vorrebbe far piazza pulita di tutti i randagi, si trovano a dover fronteggiare emergenze al di sopra delle loro forze.

 

Non sappiamo quanti di noi riuscirebbero a resistere. Sono luoghi davvero tristi per un animale, la violenza, le sevizie, la follia e la pura cattiveria sono in agguato.

 

Gli stessi volontari sono a rischio...ci mancavano le calamità naturali!!! Perciò al danno si è aggiunta la beffa: i piccoli rifugi di fortuna sono andati distrutti e il peggio è che tanti animali non hanno più un luogo dove nascondersi,pensate un po': quel torrente era la casa di molti randagi.

 

Se pensate di poter dare una zampa x offrire solidarietà in modo concreto sappiate chec'è bisogno di adozioni, stalli e aiuto economico, sia per ricostruire recinzioni,procurare cucce e coperte e cibo e infine, ma non meno importante, per riuscire araccogliere un fondo cassa per la spedizione (via aerea) dei cani, che purtroppo ha un costo esoso. 

 

Scusate se l'appello risulta scarno ... davvero non abbiamo nemmeno piu' la forza di parlareoggi abbiamo sentito delle persone in lascrime, volontari già emotivamente distrutti in situazioni normali,ora ridotti in uno stato di prostrazione che ci ha commosso nel profondo.

 

Pensiamo sia un gran gesto di solidarietà dimostrare la nostra vicinanza a questi amici,in particolare un abbraccio di incoraggiamento e di sincera vicinanza va ai ragazzi di ABADA Associazione Barcellonese Amici degli Animali.

 

Per chi potrà contribuire in qualche modo lasciamo il contatto di Angela 320 4525253

Posta Pay 4023 6005 8513 0240

Codice Fiscale: BND NGL 69C59 F206J

Scrivi commento

Commenti: 0

Segui Dog Angels Associazione Italiana Protezione Animali OdV ETS anche sui canali social restiamo in contatto:


Sostienici con una donazione. Puoi farlo anche ora con la tua carta di credito o direttamente con il tuo account Paypal, è sicuro, semplice e veloce. Clicca qui sotto

Puoi sostenere anche la nostra campagna di raccolta fondi su gofundme. Clicca qui sotto

Aiuta Dog Angels OdV con una donazione su GoFundme