Dog Angels sostiene IHP Firma anche tu

HIP Dog Angels

Dog Angels sostiene l'iniziativa dell’associazione Italian Horse Protection che ha recentemente lanciato una campagna per chiedere il divieto di utilizzo degli animali nei palii e nelle feste tradizionali.

 

A questo link trovate la petizione che vi chiediamo di sottoscrivere di seguito invece descrizione dell'attività di questa associazione.

 

"L’Italian Horse Protection Association è un centro di recupero per equidi sottoposti a maltrattamenti e sequestrati in base alla legge 189 del 2004.

 

Qui i cavalli vivono in totale libertà in grandi spazi e in branco, in un contesto molto simile a quello che troverebbero in natura.


Lo scopo principale è quello di recuperare gli animali sia sotto il profilo fisico che psicologico, ricreando condizioni di benessere ed equilibrio.


Un altro importante obiettivo è quello di far conoscere meglio le caratteristiche etologiche e le esigenze proprie della specie equina. Troppo spesso, infatti, la gente si relaziona a questi animali nel modo sbagliato e paradossalmente si finisce per far loro del male anche quando si hanno le migliori intenzioni e un autentico amore nei loro confronti.

 

Ciò avviene perché non si conoscono o non si comprendono le profonde differenze fisiche e comportamentali rispetto alla specie umana e ad altre specie animali. Per questo motivo spesso vengono organizzate visite per le scolaresche.


Attualmente sono ospiti dell’IHP numerosi cavalli e altri equini sottoposti a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’associazione ospita anche alcuni cavalli a pensione, ma in numero molto limitato.


L’IHP è contraria al commercio di equidi a qualunque fine, all’utilizzo degli stessi in competizioni e, più in generale, a qualunque tipo di utilizzo che non rispetti le loro caratteristiche etologiche e la loro dignità.

Pur occupandosi essenzialmente di cavalli e altri equini, promuove il rispetto dei diritti di tutti gli animali. Per questo, tra le altre cose, sostiene la scelta di un’alimentazione vegetariana.” Fonte Promiseland.it

Scrivi commento

Commenti: 0

Segui Dog Angels Associazione Italiana Protezione Animali OdV ETS anche sui canali social restiamo in contatto:


Sostienici con una donazione. Puoi farlo anche ora con la tua carta di credito o direttamente con il tuo account Paypal, è sicuro, semplice e veloce. Clicca qui sotto

Puoi sostenere anche la nostra campagna di raccolta fondi su gofundme. Clicca qui sotto

Aiuta Dog Angels OdV con una donazione su GoFundme