Media e News

gatto dog angels

AgireOra

Fede ha distribuito a Castel Goffredo (Mantova) volantini sulla scelta vegan nelle cassette delle lettere e nei negozi e locali, riscontrando notevole interesse.

>> leggi di più

Jei ha distribuito l'opuscolo 'Menù vegan' nei locali di Jesi. E' molto soddisfatta perché l'iniziativa è stata accolta con gentilezza e curiosità dai gestori.

>> leggi di più

Lea ha diffuso a Benevento 50 volantini di Skool of Vegan: vuole far aprire la mente ad almeno uno dei suoi concittadni... ma speriamo anche di più!

>> leggi di più

Lucio ha distribuito altri 800 volantini 'Sai cosa mangi?' in buca delle lettere a Civitavecchia, per invitare a compiere la scelta vegan.

>> leggi di più

Alice ha pubblicato diversi volantini di Skool of Vegan tramite il suo profilo Facebook e continuerà così, per raggiungere tante persone.

>> leggi di più

La Zampa

All4Animals

All4Animals – Notizie Animali

Trentino: volontariamente abbattuta l’orsa KJ2 nonostante i ricorsi depositati (dom, 13 ago 2017)
L’orsa KJ2, accusata di aver aggredito un uomo dopo che questi l’aveva colpita in testa con un bastone, è stata uccisa nella serata di ieri in Trentino, sul Bordone. Ne dà notizia il quotidiano L’Adige, che parla di “esemplare pericoloso”. A uccidere volontariamente KJ2 sono stati gli agenti del Corpo Forestale Autonomo di Trento, verso …
>> leggi di più

[DOSSIER] Ecco il Rapporto Zoomafia 2017 di LAV: i crimini italiani contro gli animali (gio, 03 ago 2017)
“LAV presenta il “Rapporto Zoomafia 2017. Analizzati i dati delle procure: in aumento le denunce +1,68% e gli indagati +13,31%. Ogni 57 minuti un nuovo fascicolo per reati contro gli animali. Una persona denunciata ogni 80 minuti. Allarme combattimenti, +38% il numero di persone denuciate, +189% i cani sequestrati. Corse clandestine di cavalli e traffico …
>> leggi di più

Belluno: sette cani neonati nell’immondizia. Ne muoiono sei (mer, 02 ago 2017)
Sette cuccioli di cane appena nati sono stati gettati come spazzatura all’interno di un cassonetto dell’immondizia a Comelico Superiore, nel bellunese. Sei di loro sono stati trovati già morti. Secondo quanto riportato dal CorrieredelleAlpi, a soccorrere l’unico superstite è stato un Vigile del Fuoco che, avendo anche ruolo di Polizia Giudiziaria, avrebbe poi trasmesso gli …
>> leggi di più

Quartu Sant’Elena: picchiato cavallo da traino alla festa campestre. Non ce la faceva più (mer, 02 ago 2017)
Un cavallo utilizzato come traino per chilometri sarebbe stato picchiato a San Giovanni di Quartu Sant’Elena negli scorsi giorni, nel corso di una processione. Lo denuncia, tra gli altri, Vistanet segnalando che LAV si sarebbe già interessata alla vicenda. La Lega Anti Vivisezione riferisce: “Sicuramente sfiancato dalla fatica, dopo aver trainato per chilometri un carro …
>> leggi di più

Anche la Sardegna brucia: è strage di animali, trovati corpi carbonizzati (mer, 02 ago 2017)
L’Italia continua ad essere nella morsa degli incendi e stavolta è la Sardegna a bruciare. A rimetterci, come sempre, sono prima di tutto gli abitanti del bosco – gli animali e gli alberi. Secondo quanto riportato dal quotidiano LaNuovaSardegna, lo scorso 31 luglio un incendio è divampatp tra Gonnosfanadiga e Arbus e, quantomeno fino a …
>> leggi di più

GeaPress

Palermo, Carabinieri Forestali a Ballaro’ – 300 cardellini liberati e due uccellatori denunciati (FOTOGALLERY) (dom, 05 feb 2017)
GEAPRESS – Continua senza sosta il contrasto alla vendita illegale di fauna selvatica protetta che si svolge ogni domenica mattina nel quartiere di Ballarò a Palermo. Da tempo le associazioni protezioniste denunciano questa pratica illegale che miete migliaia di vittime tra diverse specie di fringillidi, in particolare cardellini. Proprio stamani, un nuovo blitz dei Carabinieri […]
>> leggi di più

PALERMO CAPITALE DEGLI UCCELLATORI (mer, 01 feb 2017)
GEAPRESS – Se l’Italia ha una capitale in tema di uccellagione questa non può che essere Palermo. Un sottocultura illegale ma condivisa da numerose persone che trovano nella pubblica via di Palermo un posto sicuro dove poter vendere, alla luce del sole, fauna selvatica protetta dallo Stato italiano e dall’Unione europea. Una capitale, dunque, in […]
>> leggi di più

La Cassazione boccia il collare elettrico, ma la legge è ambigua (mer, 07 dic 2016)
GEAPRESS – Collare elettrico che non può essere utilizzato. La vendita, però, non è vietata. Questa l’incongruenza che fa dire alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che la legge è quantomeno ambigua. Come è noto l’Alta Corte ha confermato la condanna per violazione dell’art. 727 del Codice Penale emessa dal Tribunale di Trento […]
>> leggi di più

Milazzo (ME) – Rapace impallinato accolto al CRAS (mer, 07 dic 2016)
GEAPRESS – Le sue condizioni destano preoccupazioni tra gli esperti del Centro di Recupero per la fauna selvatica di Messina. Il rapace, infatti, appare debilitato e con un’ala danneggiata tanto da far temere per la ripresa di una vita libera. Vittima di una atto di bracconaggio è una Poiana ritrovata nella serata di lunedì  nelle […]
>> leggi di più

Imperia – Pitone moluro in autostrada (mer, 07 dic 2016)
GEAPRESS – Non proprio i “soliti” animali abbandonati. Episodi già molto gravi ma che nelle ultime ore fanno registrare un nuovo caso, avvenuto in autostrada, che vede protagonista un animale esotico. Si tratta di un Pitone moluro trovato da una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Imperia Ovest, nell’area di servizio di Castellaro. Per […]
>> leggi di più



 

Segui Dog Angels Onlus su:

Attacca l'adesivo

 

Dog Angels Onlus aderisce alla campagna "attacca l'adesivo".

Immagine in alta risoluzione

Come avere gli adesivi

attacca l'adesivo

Siti Amici

All 4 Animals e Dog Angels Onlus

Traduci - Translate