Media e News

gatto dog angels

AgireOra

Ennesimo fiasco dei test su animali, stavolta per integratori alimentari che migliorano la salute e la performance atletica... ma solo quella dei roditori. Sugli umani hanno l'effetto opposto.

>> leggi di più

"Sto pensando di diventare vegan...": smetti di pensarci, fallo subito :-) Scegli questo obiettivo come buon proposito per il nuovo anno, ma non tergiversare: basta un minuto per decidere ed è una scelta che ti cambierà in meglio la vita per sempre. Leggi e trai ispirazione!

>> leggi di più

Olivia afferma che un'affissione comunale come quella da lei organizzata è un'azione semplicissima da realizzare che richiede poco tempo: un'e-mail per prenotare l'affissione, 17 euro (nel suo caso, per 15 manifesti) al Comune per i diritti e il gioco è fatto.

>> leggi di più

Uccisione indiscriminata di nutrie pianificata dalla Città Metropolitana di Torino: risposta insoddisfacente alla protesta, ecco la nostra replica - continuiamo a protestare, partecipa anche tu!

>> leggi di più

2018: lanciati subito nelle nuove iniziative per gli animali! L'inizio di un nuovo anno è tempo di buoni propositi... prendiamo dunque come impegno quello di portare avanti qualche attività a favore degli animali in modo continuativo, partecipando all'Area Volontari di AgireOra.

>> leggi di più

La Zampa

All4Animals

All4Animals – Notizie Animali

Spagna, Toro de la Vega 2017: è Principe il nome del toro-martire di quest’anno (mar, 05 set 2017)
Il Toro de la Vega, nella sua edizione 2017, si terrà il prossimo 12 settembre nonostante le proteste internazionali contro questa brutale manifestazione di tauromachia continuino senza sosta da anni. La cittadina spagnola di Tordesillas (Valladolid) non intende evolversi. E’ stato nel frattempo reso noto il nome del toro vittima del consueto martirio annuale: Principe, …
>> leggi di più

Trentino: volontariamente abbattuta l’orsa KJ2 nonostante i ricorsi depositati (dom, 13 ago 2017)
L’orsa KJ2, accusata di aver aggredito un uomo dopo che questi l’aveva colpita in testa con un bastone, è stata uccisa nella serata di ieri in Trentino, sul Bordone. Ne dà notizia il quotidiano L’Adige, che parla di “esemplare pericoloso”. A uccidere volontariamente KJ2 sono stati gli agenti del Corpo Forestale Autonomo di Trento, verso …
>> leggi di più

[DOSSIER] Ecco il Rapporto Zoomafia 2017 di LAV: i crimini italiani contro gli animali (gio, 03 ago 2017)
“LAV presenta il “Rapporto Zoomafia 2017. Analizzati i dati delle procure: in aumento le denunce +1,68% e gli indagati +13,31%. Ogni 57 minuti un nuovo fascicolo per reati contro gli animali. Una persona denunciata ogni 80 minuti. Allarme combattimenti, +38% il numero di persone denuciate, +189% i cani sequestrati. Corse clandestine di cavalli e traffico …
>> leggi di più

Belluno: sette cani neonati nell’immondizia. Ne muoiono sei (mer, 02 ago 2017)
Sette cuccioli di cane appena nati sono stati gettati come spazzatura all’interno di un cassonetto dell’immondizia a Comelico Superiore, nel bellunese. Sei di loro sono stati trovati già morti. Secondo quanto riportato dal CorrieredelleAlpi, a soccorrere l’unico superstite è stato un Vigile del Fuoco che, avendo anche ruolo di Polizia Giudiziaria, avrebbe poi trasmesso gli …
>> leggi di più

Quartu Sant’Elena: picchiato cavallo da traino alla festa campestre. Non ce la faceva più (mer, 02 ago 2017)
Un cavallo utilizzato come traino per chilometri sarebbe stato picchiato a San Giovanni di Quartu Sant’Elena negli scorsi giorni, nel corso di una processione. Lo denuncia, tra gli altri, Vistanet segnalando che LAV si sarebbe già interessata alla vicenda. La Lega Anti Vivisezione riferisce: “Sicuramente sfiancato dalla fatica, dopo aver trainato per chilometri un carro …
>> leggi di più

GeaPress

Etichetta europea dei pneumatici: di che si tratta? (sab, 30 set 2017)
La scelta dei pneumatici per la propria auto è fortemente condizionata da una serie di fattori, alcuni oggettivi, altri soggettivi. Se da un lato, infatti, le dimensioni o gli indici di velocità e carico presentano poca libertà di scelta, altri tipi di elementi, quali ad esempio la tipologia di gomma, il tipo di battistrada eccetera […]
>> leggi di più

Palermo, Carabinieri Forestali a Ballaro’ – 300 cardellini liberati e due uccellatori denunciati (FOTOGALLERY) (dom, 05 feb 2017)
GEAPRESS – Continua senza sosta il contrasto alla vendita illegale di fauna selvatica protetta che si svolge ogni domenica mattina nel quartiere di Ballarò a Palermo. Da tempo le associazioni protezioniste denunciano questa pratica illegale che miete migliaia di vittime tra diverse specie di fringillidi, in particolare cardellini. Proprio stamani, un nuovo blitz dei Carabinieri […]
>> leggi di più

PALERMO CAPITALE DEGLI UCCELLATORI (mer, 01 feb 2017)
GEAPRESS – Se l’Italia ha una capitale in tema di uccellagione questa non può che essere Palermo. Un sottocultura illegale ma condivisa da numerose persone che trovano nella pubblica via di Palermo un posto sicuro dove poter vendere, alla luce del sole, fauna selvatica protetta dallo Stato italiano e dall’Unione europea. Una capitale, dunque, in […]
>> leggi di più

La Cassazione boccia il collare elettrico, ma la legge è ambigua (mer, 07 dic 2016)
GEAPRESS – Collare elettrico che non può essere utilizzato. La vendita, però, non è vietata. Questa l’incongruenza che fa dire alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che la legge è quantomeno ambigua. Come è noto l’Alta Corte ha confermato la condanna per violazione dell’art. 727 del Codice Penale emessa dal Tribunale di Trento […]
>> leggi di più

Milazzo (ME) – Rapace impallinato accolto al CRAS (mer, 07 dic 2016)
GEAPRESS – Le sue condizioni destano preoccupazioni tra gli esperti del Centro di Recupero per la fauna selvatica di Messina. Il rapace, infatti, appare debilitato e con un’ala danneggiata tanto da far temere per la ripresa di una vita libera. Vittima di una atto di bracconaggio è una Poiana ritrovata nella serata di lunedì  nelle […]
>> leggi di più



 

Segui Dog Angels Onlus su: