Un aiuto col cuore

Carissimi amici,

                             molti di voi ci conoscono da anni, altri sono al nostro fianco da meno tempo, ma tutti hanno sempre apprezzato il nostro impegno e Dog Angels nel tempo è diventata un punto di riferimento nel mondo dell'associazionismo animalista.

 

Sino dall'anno della nostra nascita ufficiale, nel lontano 1996, la nostra associazione si è sempre distinta per la sua dedizione, costanza e battaglie in difesa dei nostri amici animali, anche in situazioni che definire difficili, ripensandoci oggi è davvero riduttivo.

 

Siamo stati presenti alla fine degli anni 90 in canili lager aiutando con tutti i nostri mezzi e tutte le nostre forze i nostri amici pelosi. I nostri volontari hanno spesso rischiato con la propria persona per conflitti creati da personaggi che si sono arricchiti sui poveri animali.

 

Molti dei nostri amici sono stati adottati e per tutti abbiamo sempre cercato di rendere la loro vita migliore accudendoli, integrando l’alimentazione carente con pappe fornite dai nostri volontari, facendoli curare da veterinari esterni alle strutture e il tutto con le sole attività di raccolta fondi autogestite grazie banchetti, quote associative o donazioni personali.

 

Dopo essere stati allontanati a “forza” da queste “strutture” abbiamo proseguito la nostra attività in diverse zone del milanese e del lodigiano, pensiamo ad esempio a Santa Brera, Vignate, Pieve di Fissiraga, Pozzo d’Adda e tante altre dove, anche se non presenti ufficialmente a livello di associazione, i nostri volontari prestavano comunque la loro opera di volontariato.

 

Abbiamo adottato cani e gatti di famiglie che non potevano più mantenerli per questioni economiche o familiari, alcuni che ormai trascorrevano mestamente la loro vita li abbiamo nel vero senso del termine strappati a una morte certa, abbiamo fornito aiuto a colonie feline nel territorio della Lombardia e aiutato gattare e gattari sostenendoli con donazioni di cibo, medicine e aiuti concreti.

Un aiuto a Dog Angels OdV

In tutti questi anni Dog Angels ha sempre portato avanti progetti e iniziative per formare cittadini più consapevoli attraverso sia attività di informazione sulla tutela degli animali e dell’ambiente sia con iniziative specifiche. Abbiamo svolto interventi presso scuole, serate evento, banchetti informativi, presidi e manifestazioni sia a livello locale che nazionale.

 

Nel corso di questi ultimi anni purtroppo si è ridotto considerevolmente sia il numero dei nostri volontari, con a cuore la nostra causa, sia il numero delle nostre entrate economiche. Non avendo una struttura propria, per il ricovero dei nostri animali, ci siamo appoggiati a privati o altre associazioni sostenendo sempre tutti i costi che invece hanno visto un aumento.

 

A questa situazione di difficoltà oggi si è aggiunta la grave crisi collegata al Covid-19 che ha completamente bloccato tutte le nostre iniziative pubbliche. Penso possiate immaginare cosa questo significhi per una piccola associazione di soli volontari che si è sempre autofinanziata.

 

Siamo quindi costretti, nostro malgrado, a chiedere il vostro aiuto per poter andare avanti e non essere costretti nel 2021 a considerare di porre fine a questa avventura e chiudere la nostra storica attività.

 

Potete aiutarci rinnovando semplicemente la tessera associativa o facendo una donazione.

 

A questo indirizzo del nostro sito potete trovare tutte le possibilità di sostenerci e i rifermenti bancari di Dog Angels.

 

https://www.dogangels.it/come-aiutarci/

 

Vi ringraziamo di cuore per quanto ognuno potrà fare anche solo condividendo questo appello.

 

Il Direttivo

Dog Angels Associazione Italiana Protezione Animali OdV

Via Enrico Berlinguer, 10

20097 San Donato Milanese (MI) Italy

Segui Dog Angels Associazione Italiana Protezione Animali OdV ETS anche sui canali social restiamo in contatto:


Sostienici con una donazione. Puoi farlo anche ora con la tua carta di credito o direttamente con il tuo account Paypal, è sicuro, semplice e veloce. Clicca qui sotto

Puoi sostenere anche la nostra campagna di raccolta fondi su gofundme. Clicca qui sotto

Aiuta Dog Angels OdV con una donazione su GoFundme