5 per mille agli animali

Primavera.. tempo di dichiarazione dei redditi…e chi lo desidera può donare il 5 per mille ad un ente che utilizzerà questi fondi per opere di bene, è un’operazione semplice e che non comporta alcun costo.

 

Tra le tante associazioni non lucrative, destinatarie del 5x1000, che operano in diversi settori del sociale tutti meritevoli in maniera uguale ci permettiamo di chiedervi: “Perché non donarlo ad un’associazione di volontariato che tutela gli animali?” Ma chi siamo noi? La nostra associazione di volontariato, nasce l’ 8 ottobre 1996 sul territorio di San Donato Milanese nella provincia sud-est di Milano e non ha alcuno scopo di lucro. Si basa esclusivamente sull'autofinanziamento e sulle quote associative.

 

Siamo rimasti in pochi, un gruppo di animalisti ed operiamo tutti come volontari per la protezione e la tutela degli animali e dell'ambiente. Siamo contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi, dalla caccia, ai circhi, alle pellicce, ai combattimenti di animali, agli allevamenti intensivi.

 

Ci occupiamo prevalentemente di cani e gatti ma siamo pronti a soccorrere qualsiasi animale si trovi in difficoltà.

 

Operiamo prevalentemente sul territorio della Lombardia e ci occupiamo senza falso pietismo, di salvaguardare i diritti degli animali secondo l'applicazione della legge 281/91 “Legge quadro in materia di animali da affezione e di prevenzione del randagismo”.

 

L’utenza principale dell’Associazione è la cittadinanza tutta, per la quale svolge un’importante attività di supporto, assistenza, consulenza per tutti i problemi inerenti il rapporto uomo-animale-ambiente e alla quale fornisce tutti gli strumenti per informarsi, condividere e diffondere la cultura animalista ed ambientalista.

 

Dove possiamo aiutiamo anche fornendo pappe alle famiglie che economicamente non possono più mantenere il loro cane o gatto, ma non se ne vogliono privare.

 

Aiutando le colonie feline sempre distribuendo parte del cibo che riusciamo a raccogliere presso i negozi di animali e talvolta, lo inviamo anche ai canili del Centro/sud. Forniamo collaborazione per trovare una nuova famiglia ad animali che, purtroppo, la famiglia di origine, per seri motivi, non può più tenere.

 

Noi pensiamo che:

 

  • Non esista superiorità di una specie sull’altra, di una razza sull’altra.
  • Ogni essere abbia diritto ad una vita vissuta secondo la propria natura ed esigenze.
  • Ogni singola vita in quanto tale debba essere rispettata e protetta.
  • Nessuno abbia il diritto di tenere in schiavitù alcun essere.
  • Si debba combattere il mercato di esseri viventi di qualsiasi specie essi siano.
  • Lo sfruttamento di una specie sull’altra non debba esistere.

Vi chiediamo un piccolo gesto,che a voi non costa nulla e per i nostri protetti è molto utile.

 

Non molti lo sanno ma le associazioni non lucrative di volontariato non prendono alcun contributo pubblico.

 

Solo i canili pubblici hanno convenzioni con i comuni e percepiscono una diaria giornaliera per il mantenimento dei cani accalappiati.

 

Un cane o un gatto che giunge alla nostra associazione viene sottoposto a tutte le visite veterinarie e terapie adeguate, microchippato, vaccinato e, se non lo sono, sterilizzati.

 

La sterilizzazione è necessaria su due fronti :

  • La prevenzione di brutte malattie che quasi sempre hanno esito infausto abbreviando di molto la vita dell’animale.
  • La prevenzione del randagismo: una femmina fertile genera in media 5/6 cuccioli di cui un terzo possono essere femmine che a loro volta metteranno al mondo altri cuccioli e via così all’infinito e in pochi anni avra generato una discenza di quasi 200 cani la cui sorte è molto spesso la strada o il canile.

In attesa di trovare loro una casetta e tanto amore, questi cani vengono ospitati presso una pensione ed un rifugio scelti tra le eccellenze in questo campo.

 

Tutto ciò ha un costo che l’associazione sostiene mensilmente contando per lo più su raccolte fondi e donazioni ed a volte autotassandosi . Ecco perchè tanti piccoli gesti sono importanti.

 

Il vostro contributo può aiutarci ad andare avanti, aiutare altri animali in difficoltà. Per questa volta fate la differenza.

 

Aiutateci! Donate il vostro 5xmille a Dog Angels C.F. 97188860155

 

DOG ANGELS ASSOCIAZIONE ITALIANA PROTEZIONE ANIMALI e' una Organizzazione di Volontariato OdV regolarmente riconosciuta essendo iscritta nel Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia sezione Città Metropolitana di Milano n° RL 2415 Sez. A DPGR 6420 DEL 17 Novembre 1998 e annualmente mantiene i requisiti per il mantenimento di tale status.

 

Puoi decidere di donare il tuo 5xMILLE all'Associazione Dog Angels indicando il nostro codice fiscale 97188860155 al momento della dichiarazione dei redditi.

 

Per ulteriori informazioni cliccate qui

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.

Segui Dog Angels Associazione Italiana Protezione Animali OdV anche sui canali social restiamo in contatto:


Sostienici con una donazione. Puoi farlo anche ora con la tua carta di credito o direttamente con il tuo account Paypal, è sicuro, semplice e veloce. Clicca qui sotto